Consenso all'uso dei cookie

Promozione e sviluppo dell'arte, dello spettacolo di prosa e musicale e della danza.

Tu sei qui

Il Reate Festival per le scuole

03/10/2022

Il Reate Festival ha tra le sue missioni istituzionali quella di rivolgersi alle giovani generazioni valorizzando i talenti in formazione e dedicando particolare attenzione alla formazione musicale dei giovani, anche dal punto di vista culturale. Nella XIV edizione del Festival, come nelle precedenti, sono previste molte iniziative destinate esclusivamente alle scuole. 

Oltre ai 12 appuntamenti del Progetto Scuole, che comprendono concerti e spettacoli destinati a diverse fasce d'età, dalla scuola primaria al liceo, altri eventi collaterali curano questo particolare aspetto, che molto è stato apprezzato dall'amministrazione della città, dai dirigenti e dai docenti, dalle famiglie. Coinvolgere il tessuto sociale per comunicare come la musica non sia un linguaggio per pochi eletti, ma per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all'emozione, alla bellezza, alla grandezza dell'arte è tra gli obiettivi principali delle iniziative della Fondazione Flavio Vespasiano. 

Citiamo i primi appuntamenti di cui verranno dati resoconti e immagini anche nei nostri social: 

Lunedì 3 ottobre ore 10: Lezione del prof.Cesare Scarton, regista de Le astuzie femminili, agli studenti del Liceo Musicale "Elena Principessa di Napoli"

Lunedì 3 ottobre e martedì 4 ottobre, pomeriggio: Incontro di formazione per gli insegnanti tenuto dai responsabili di Europa In Canto in preparazione dello spettacolo "Cenerentola".